Newsletter subscribe

Registrandoti accetti la nostra informativa sulla Privacy

Dai territori, In Primo Piano, Post in evidenza, Rinnovabili

Il primo Digital Talk di R.E.gions2030: focus sul fotovoltaico

Posted: 15 Luglio 2021 alle 18:17   /   by   /   comments (0)

a cura di Redazione R.E.gions2030

Si è svolto lo scorso martedì 13 luglio il primo Digital Talk di R.E.gions2030, evento riservato alle aziende aderenti al progetto in cui è stato presentato e discusso il rapporto elemens sul fotovoltaico in Italia.

Dopo i saluti introduttivi di Giovanni Galgano, Managing director di Public Affairs Advisors, e di Tommaso Barbetti, Partner di elemens, l’evento è entrato nel vivo con i due panel: Parola alle Regioni e Uno sguardo dal centro.

Al primo hanno preso parte Raffaele Cattaneo, assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Gianni Lampis, assessore all’Ambiente della Regione Sardegna, Roberta Lombardi, assessore alla Transizione ecologica della Regione Lazio, Sebastiano Cacciaguerra, direttore del Servizio Energia della Regione Friuli Venezia Giulia, e Attilio Raimondi, direttore del Servizio Ricerca, innovazione, energia ed economia sostenibile della Regione Emilia-Romagna.

Al secondo hanno invece partecipato Massimiliano Atelli, presidente della Commissione VIA-VAS del MiTE, Domenico Laforgia, professore ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente dell’Università del Salento, ed Edoardo Zanchini, vice presidente di Legambiente.

A seguire il momento delle domande e degli interventi, in cui le 17 aziende partner di R.E.gions – Ardian, AXPO, Carlo Maresca, CERO Generation, CVA, EDPR, Enel, ENGIE, Erg, FERA, Limes Renewable Energy, PLC, RWE Renewables Italia, Shell, Sorgenia, SR Investimenti e Tozzi Green – hanno avuto la possibilità di condividere spunti e riflessioni con gli ospiti. A moderare la discussione Romina Maurizi, Direttore di Quotidiano Energia, testata in media partnership con il progetto R.E.gions2030.

Per iscriverti alla newsletter R.E.gions2030 e ricevere mensilmente contenuti e aggiornamenti sul progetto, clicca qui.