Newsletter subscribe

Registrandoti accetti la nostra informativa sulla Privacy

In Primo Piano, Post in evidenza

Convegno E-Innovation Committee “La bussola del nuovo PNIEC. Tra nord magnetico e linea di fede” – Martedì 17 ottobre 2023 a Roma

Posted: 11 Settembre 2023 alle 13:39   /   by   /   comments (0)

di Redazione

Il convegno pubblico di E-Innovation Committee “La bussola del nuovo PNIEC. Tra nord magnetico e linea di fede” si terrà martedì 17 ottobre 2023 dalle 09:30 alle 13:30 presso lo spazio Roma Eventi Piazza di Spagna, in Via Alibert 5/a, Roma.

Questo momento di confronto segna la conclusione del percorso di studio e approfondimento del think tank che «guarda dal futuro» i mercati dell’energia, promosso da Public Affairs Advisors, da MBS Consulting e dallo studio legale Parola Angelini.

E-Innovation Committee adotta un approccio analitico basato sull’interazione fra il contributo scientifico degli organizzatori, l’esperienza degli attori di mercato coinvolti e il dialogo propositivo con le Istituzioni. 

Una stagione intensa: 7 Focus Group tematici e una sessione di negoziazione simulata di PPA con l’obiettivo di approfondire la sostenibilità degli investimenti innovativi nel settore energetico alla luce delle politiche per la decarbonizzazione e la ripresa economica. Attraverso la costruzione di scenari energetici ed il confronto costante con i decision maker, E-Innovation Committee ha accompagnato le aziende partner lungo il percorso sfidante della transizione energetica (e dei suoi rischi) e del cambiamento climatico.

L’evento del 17 ottobre a Roma sarà l’occasione per fare il punto sul percorso energetico nazionale anche alla luce degli impegni europei e di promuovere un confronto sul nuovo PNIEC in ottica di sostenibilità degli investimenti, in un mercato in continua evoluzione. Approfondiremo poi le norme in discussione, quelle attese e quelle che ancora mancano per promuovere lo sviluppo delle Rinnovabili. Ci occuperemo anche di gas naturale, dei gas decarbonizzati e di idrogeno, interrogandoci sulla regolazione in divenire.  

E’ possibile REGISTRARSI al convegno compilando il form a questo LINK