Corporate Social Responsibility, Dai territori, In Primo Piano, Post in evidenza
Appuntamento il 3 dicembre con #RestartPuglia, la quarta tappa di ORTI 2021
di Redazione
Dopo la Toscana, la Lombardia e l’Emilia Romagna è il turno della Puglia: il tacco dello Stivale sarà protagonista della quarta ed ultima tappa dell’edizione 2021 di ORTI – Osservatorio Relazioni Territori-Imprese, l’iniziativa di I-Com – Istituto per la competitività in collaborazione con Public Affairs Advisors e con il sostegno di Anpit, Banca Progetto, Eolo, Open Fiber e dell’Agenzia di stampa Dire e Formiche come media partner.
Oggetto dell’incontro sarà il delicato ed urgente tema della ripartenza dopo il danno economico e sociale lasciato dalla pandemia da COVID-19, con un focus particolare sulla digitalizzazione e la creazione di sviluppo diffuso sul territorio, anche alla luce delle opportunità che arriveranno alla Puglia e all’Italia a partire dai fondi del PNRR.
L’incontro si svolgerà in modalità videotalk sulla piattaforma Zoom il prossimo venerdì 3 dicembre dalle 9:00 alle 11:30. Dopo l’apertura di Stefano da Empoli, Presidente di I-Com, e Giovanni Galgano, che presenteranno il policy brief I-Com sull’economia locale, si terrà il keynote speech del Presidente della Regione Michele Emiliano. A seguire tre focus tematici: il primo intitolato Missione competitività: digitalizzazione e innovazione, il secondo intitolato Sostenibilità e sviluppo del territorio e il terzo intitolato Il PNRR: quali opportunità per i comuni italiani. A coordinare i lavori, che vedranno la partecipazione di numerosi esponenti delle istituzioni e del mondo produttivo pugliesi, il Segretario generale di I-Com Andrea Picardi.
Per registrarsi, è sufficiente compilare il form a questo link.