Energie in gioco tra scienza, ambiente e società.
Iscriviti alla Newsletter

4° Convegno Tavolo Autoconsumo e Efficienza energetica – 23 gennaio 2020, Roma

Pubblicato: 14 Dicembre 2019 alle 0:14   /   by   /   commenti (0)

Il Tavolo Autoconsumo e Efficienza Energetica vi dà appuntamento a Roma il 23 gennaio 2020 per il suo 4° convegno dal titolo “Comunità energetiche, dalle parole ai fatti – La Direttiva RED II alla prova del recepimento” (Auditorium GSE, Viale Maresciallo Pilsudski, 92).

Nel corso di tutto il 2019 il Tavolo Autoconsumo e Efficienza Energetica si è concentrato sull’approfondimento delle ipotesi di implementazione delle comunità energetiche nel sistema legislativo e regolatorio italiano, introdotte dalla direttiva RED II che dovrà essere recepita nell’ordinamento italiano entro giugno 2021. Un dibattito, quindi, che nel 2020 diverrà sempre più urgente, con la necessità di tradurre il quadro europeo in scenari normativi via via più concreti.

A partire dallo Studio di Elemens, che analizza i possibili modelli di sviluppo delle Comunità energetiche, si aprirà il confronto sull’implementazione della Direttiva e sul futuro dell’autoconsumo in Italia. Al dibattito prenderanno parte esponenti istituzionali, aziende, opinion leader e stakeholder di rilievo.

Il programma è in corso di definizione.

Link per la registrazione

Il Tavolo Autoconsumo e Efficienza Energetica, che vede la partecipazione di importanti operatori industriali ed energetici, è un’iniziativa a cura di Public Affairs Advisors e Elemens.